Messaggio di cordoglio del CURC

25 Ottobre 2023

Il Comitato Universitario Regionale delle Università pugliesi esprime  profondo sconcerto per la morte della studentessa francese in Erasmus e grande vicinanza alla Comunità di Unisalento per una tragedia che ancora una volta ci fa riflettere sul bisogno di riconoscere un valore alla fragilità e alla necessità di chiedere aiuto, all'obbligo di sostenere ragazze e ragazzi nel loro percorso di crescita e dare loro fiducia nel futuro.

I numeri di questa tragedia  umana e sociale  rappresentano una sconfitta  per l'intero sistema della formazione perché nella solitudine di un gesto così estremo, la responsabilità è di tutti, nessuno escluso. Oggi le bandiere delle Università pugliesi saranno abbassate a mezz'asta in segno di lutto.