Career Day LIDL ITALIA

Career Day: LIDL ITALIA
24 giugno 2021 ore 15.30

Si ricercano laureati, laureandi e studenti per diverse posizioni lavorative  full-time  e  part-time:
- Assistant  Store  Manager  (f/m)
- Apprendista  Addetto  Vendite  (f/m)
- Addetto Vendite part-time domenicale (f/m)

Il 24/06/2021 alle ore 15.30  incontrerai i Recruiter di LIDL ITALIA che forniranno dettagli per ogni posizione aperta e  spiegheranno gli step di selezione.
Per partecipare, occorre essere registrati su https://uniplacement.unifg.it/ e candidarsi agli annunci di interesse entro il 22/06/2021.

 

Entro le ore 13.00 del 24 giugno 2021 coloro che hanno effettuato le candidature agli annunci riceveranno il link per accedere in piattaforma e partecipare al Career Day.
In bocca al lupo!  
 
Per info: 0881338480 - uniplacement@unifg.it
ENGAGE
Progetto Engage
Il progetto ENGAGE è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Avviso Pubblico “Orientamento e Placement Giovani Talenti”. 
 
Al progetto partecipano l'Area Orientamento e Placement Unifg, il Laboratorio di Bilancio delle competenze dell'Università degli Studi di Foggia, coordinati dalla professoressa Daniela Dato delegata all'Orientamento, assieme all'Associazione Centro di Solidarietà di Foggia e all'associazione Compagnia delle Opere Foggia.
 
L’iniziativa, destinata a soggetti di età compresa tra i 15 e i 28 anni, si propone di analizzare i fabbisogni delle imprese in rapporto alle opportunità offerte dal web e a supportarle valorizzando le competenze informali dei giovani.
 
Il progetto prevede diverse opportunità tra cui:
- entrare in contatto con aziende interessate a offrire collaborazioni,
- confronti in ambito professionale
- visite in azienda e colloqui di lavoro
autovalutazioni per le competenze digitali o soft skills per allegare i risultati al proprio cv.
 
 
Corso Uploading career skills
uploading career skills

Il corso “Uploading career skills”, da 12 CFU, si colloca in seno alla più ampia strategia di supporto alla buona occupabilità sviluppata dal Career Development Center dell’Unifg. L’obiettivo è di colmare il divario tra istruzione superiore e mondo del lavoro e porre le fondamenta per preparare gli studenti universitari a intercettare con successo le opportunità che il mercato del lavoro offre.

Il Corso è riservato agli studenti dei Corsi di Laurea magistrale o iscritti almeno al 4 anno delle Lauree magistrali a ciclo unico

Per info: uploading@unifg.it  – 0881338480/587

Dettagli e modulo di partecipazione

 

Talent For Career - #T4C
Talent For Career

Si chiama Talent For Career  - #T4C - la Virtual Fair organizzata dal Career Development Center e l’Area Orientamento e Placement dell’Università di Foggia.

Tre giorni di confronto diretto tra territorio e università in cui le imprese partecipanti, tramite webinar, attività di recruitment e business challenges incontreranno studenti e laureati Unifg.

Piattaforma UNIPLACEMENT
Piattaforma Uniplacement

L'Ateneo Dauno ha realizzato la prima piattaforma universitaria che favorisce l’incontro diretto tra neolaureati e aziende. Semplice e veloce.

Destinatari del servizio sono studenti, laureandi e laureati che attraverso la piattaforma potranno entrare in contatto diretto con le aziende.

Il progetto prevede una prima fase in cui gli interessati, possono accreditarsi usando la e-mail istituzionale e caricare il loro curriculum in formato pdf e un video cv.

In una seconda fase le aziende potranno accedere alla visualizzazione dei profili, contattare i candidati per eventuali colloqui, così come quest'ultimi potranno accedere alle offerte di lavoro e contattare le aziende.

Lo staff dell'Area è a disposizione per informazioni e supporto per l'accreditamento: 0881338480 -507 stageplacement@unifg.it

Cos’è il Placement

La parola Placement letteralmente indica il “posizionamento” di coloro che beneficiano di azioni volte a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro (MDL).

Cosa fa l’Ufficio Stage e Placement

L’Ufficio Stage e Placement dell’Università degli Studi di Foggia offre ai propri studenti un servizio di orientamento post-formativo e  promuove una serie di attività che possono agevolare l’ingresso dei laureati nel mercato del lavoro quali:

  • Career Day o Recruiting day in collaborazione con le aziende al fine di far conoscere le realtà imprenditoriali e le eventuali posizioni aperte al fine di un inserimento lavorativo dei laureati;
  • seminari di orientamento al lavoro; 
  • percorsi di accompagnamento per prepararli a gestire, in maniera competente e autonoma, la propria ricerca attiva del lavoro;
  • diffondere opportunità imprenditoriali;
  • Work-shop “Place Yourself”: Si tratta di attività di orientamento in aula con la partecipazione di un gruppo costituito da massimo 20 persone, volto alla conoscenza degli strumenti di ricerca attiva del lavoro, alla presenza di esperti di orientamento al lavoro;
  • organizza colloqui individuali che si propongono come un momento di riflessione per fornire al laureato un supporto nel passaggio dall'Università al mondo del lavoro. Durante questi incontri vengono fornite indicazioni su come scrivere il curriculum vitae, una lettera di presentazione,  su come affrontare un colloquio di lavoro; informazioni sui canali di ricerca del lavoro e le modalità di inserimento in azienda; una panoramica dell'offerta formativa post lauream nonché  segnalazioni di opportunità di formazione e lavoro;
  • gestisce i rapporti con le imprese e fornisce un servizio di informazione e di prima accoglienza delle richieste di lavoro e di tirocinio che pervengono dalle imprese.
A chi si rivolge

Il servizio di job placement si rivolge ai nostri laureandi e laureati ed alle imprese.

Nostri laureandi e laureati 

  • Il servizio offre la possibilità di coniugare il percorso di studi effettuati con i profili professionali richiesti dal mercato del lavoro;
  • supporta gli utenti nella stesura del CV;
  • organizza selezioni di lavoro;

Imprese

  • Il servizio offre alle imprese la possibilità di creare un incrocio domanda/offerta il più rispondente possibile alle  proprie esigenze.