L’Università di Foggia organizza la seconda edizione dei corsi gratuiti di sensibilizzazione e formazione LIS – Lingua dei Segni Italiana, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Puglia, quale iniziativa finalizzata a favorire l’interazione con studenti sordi o con ipoacusia in contesto universitario.
I corsi sono aperti agli studenti di tutti i corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Foggia, ed avranno una durata di 50 ore (le ore sono da 45 minuti), con prova finale.
Agli studenti che avranno frequentato il corso scelto nella misura minima dell’80% delle ore previste, con superamento della prova finale, saranno riconosciuti n. 6 CFU.
È prevista l’attivazione di due corsi che si terranno il lunedì e il giovedì pomeriggio, secondo il calendario pubblicato nell'apposita sezione del sito.
Le lezioni saranno tenute da docenti incaricati dall’ENS Puglia - Ente Nazionale Sordi e si svolgeranno presso palazzo Ateneo, sito in via Gramsci, VI piano – Auditorium “Bruno Di Fortunato".
L’iscrizione avverrà mediante compilazione di un google moduli che sarà aperto a partire dalle ore 9.00 di lunedì 5 maggio, fino ad esaurimento posti. La compilazione del google moduli potrà avvenire solo mediante accesso con mail istituzionale ([email protected]).
La classe sarà completata, infatti, al raggiungimento del numero massimo di iscrivibili, pari a 50.
Tutte le informazioni, i calendari delle lezioni, il modulo di iscrizione e gli elenchi degli ammessi saranno disponibili nella sezione del sito dedicata, di cui si raccomanda la consultazione anche dopo l’inizio del corso, per eventuali comunicazioni ed aggiornamenti.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail alla casella: [email protected]