Piano PA 110 e lode

18 Febbraio 2022

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza individua nelle persone il motore del cambiamento e dell’innovazione nella Pubblica amministrazione. Lo sviluppo delle competenze dei dipendenti pubblici rappresenta, una delle principali direttrici dell’impianto riformatore avviato con il decreto-legge 80/2021.

In quest’ottica è stato promosso il Piano strategico “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”, che prevede il Piano PA 110 e lode.

Grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Ministro della Pubblica Amministrazione e la Ministra dell’Università e della Ricerca e alla collaborazione della CRUI, i dipendenti pubblici possono iscriversi a condizioni agevolate a corsi di laurea, master e corsi di specializzazione di interesse per le attività delle amministrazioni pubbliche.

Nell’ambito di tale accordo, l’Università di Foggia e il Ministro per la Pubblica Amministrazione hanno siglato un protocollo di Intesa che recepisce le direttive del Piano e che riporta l'offerta formativa resa disponibile ai dipendenti pubblici con riferimento all'anno accademico 2021-2022.

È possibile immatricolarsi a partire da lunedì 21 febbraio 2022.