Benefici economici
  • Esoneri totali

Gli studenti che certifichino la condizione di disabilità con invalidità riconosciuta pari o superiore al 66%, sono esonerati totalmente dal pagamento delle tasse e dei contributi di iscrizione

  • Esoneri parziali

Sulla base di quanto previsto dal D.P.C.M. 30.04.1997, art. 6, comma 8, gli studenti che certifichino la condizione di disabilità con invalidità riconosciuta dal 45% al 65% beneficiano di una riduzione pari al 50% dell'importo dovuto per tasse e contributi.

  • Ulteriori forme di esonero

L'Agenzia per il Diritto agli Studi Universitari (A.DI.SU.) ha previsto il rimborso della somma relativa alla tassa regionale agli studenti in situazioni di disabilità con invalidità non inferiore al 66%.
Inoltre sono disponibili nella residenza di Via Trieste 2 stanze singole fornite di tutti gli accorgimenti strutturali per gli studenti diversamente abili e che saranno assegnate a studenti con invalidità non inferiore al 66%. In mancanza avranno la precedenza gli studenti diversamente abili con invalidità non inferiore al 30%.

  • Borse di studio

Gli studenti disabili con invalidità non inferiore al 66%, possono presentare domanda di partecipazione al concorso per usufruire della borsa di studio dell' A.DI.SU. Per ulteriori informazioni visita il sito dell'A.DI.SU