La terza edizione

La nuova edizione risponde all’esigenza di formare i partecipanti nelle competenze fondamentali relative alle tecniche di  progettazione europea e  di  gestione  operativa  dei  progetti internazionali da far  valere  sui  fondi comunitari  e  nazionali  per  la  coesione  territoriale  finalizzati alle opportunità  del  PNRR.

 Sei intensi incontri on line di 4 ore ciascuno, ma affascinanti di corso, distribuiti in 6 mesi, che ti prepareranno a svolgere ruoli entry level nella progettazione europea. Un settore in forte crescita con alte retribuzioni e con una rapida progressione di carriera, anche come freelance.

La Summer School “#Eurocamp2027”, organizzata come una “palestra di progettazione”, ha l’obiettivo di ideare, strutturare e candidare dei progetti sviluppati dai partecipanti e di facilitare l’accesso ai Programmi Europei e dal PNRR, promuovendone le opportunità offerte alle comunità innovative e resilienti del nostro territorio.

Gli incontri della Summer School “#Eurocamp2027”, ideati dal “Grant Office” dell’Università di Foggia insieme ai diversi partner del progetto, sono indirizzati soprattutto a coloro che non hanno mai presentato proposte progettuali, per referenti o responsabili di organizzazioni/enti /gruppi informali che si preparano a presentare progetti, per animatori Territoriali, formatori, operatori attivi in diversi settori, per liberi professionisti che intendono sviluppare o rafforzare delle nuove competenze multidisciplinari (open innovation, think design, ecc.).