La rilevazione sistematica delle opinioni è un elemento cruciale dei processi di assicurazione della qualità di Ateneo che, attraverso diverse forme di ascolto, raccoglie osservazioni e istanze di miglioramento provenienti non solo dal corpo studentesco, ma anche da docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, per consentire alle strutture responsabili dell’AQ, a tutti i livelli, e agli Organi di Governo, di assumere le decisioni necessarie per garantire il miglioramento continuo della didattica, dei servizi e dell’esperienza universitaria nel suo complesso.
- Rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica
- Rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sui servizi
Rapporto statistico sul questionario dei servizi a.a. 2020/2021
Rapporto statistico sul questionario dei servizi a.a. 2022/2023
Rapporto statistico sul questionario dei servizi a.a. 2023/2024 - Gestione reclami e suggerimenti studenti/Corso di studi
- Progetto PRO-BEN
In linea con il modello AVA3, Il Presidio della Qualità di Ateneo dell’Università di Foggia ha avviato, in via sperimentale, l’indagine per la valutazione delle opinioni dei dottorandi iscritti al primo e al secondo anno, utilizzando il questionario approvato con delibera del Consiglio Direttivo ANVUR n. 64 del 21 marzo 2023.