È disponibile, nella presente pagina, la documentazione relativa allo svolgimento del tirocinio previsto dal corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – X Ciclo Ordinario a.a. 2024/2025.
La richiesta di svolgimento del tirocinio, dovrà essere presentata, a decorrere dal 14 ottobre  fino al 28 ottobre 2025 come di seguito indicato:

Il tirocinio potrà essere avviato a partire dal 20 novembre 2025 (data indicativa). 
Si segnala che, per l’avvio del tirocinio, ciascun corsista sarà contattato per email dal proprio referente amministrativo. Si prega quindi, cortesemente, di attendere la ricezione della predetta mail. Il tirocinio potrà iniziare solo successivamente al ricevimento della comunicazione di avvio da parte del referente amministrativo. 
Si evidenzia la necessità che la scuola scelta come sede di svolgimento del tirocinio risulti accreditata all'albo dell'Ufficio Scolastico Regionale di riferimento, salvo il caso in cui il corsista presti servizio con un contratto di docenza presso la scuola medesima, nel qual caso, all'interno del modulo google, dovrà essere allegata anche la dichiarazione di rapporto di lavoro datata e sottoscritta. 
Si precisa inoltre, che tutte le richieste (comprese quelle già pervenute) presentate con modalità differenti da quelle sopra indicate, non saranno prese in considerazione.
Si invitano i corsisti a consultare periodicamente il sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia per verificare eventuali aggiornamenti circa l’elenco delle scuole accreditate ai tirocini. Analoga verifica è raccomandata, per chi effettua il tirocinio in altre regioni, sui rispettivi siti degli Uffici Scolastici Regionali competenti.