A partire dall’anno accademico 2023/2024 l’Università di Foggia ha aderito al progetto “Good Practice”, coordinato dal MIP Politecnico di Milano e condiviso con altri 54 Atenei italiani.

Il progetto ha l’obiettivo di comparare le prestazioni dei servizi di supporto delle università su due aree di rilevazione: costi/efficienza ed efficacia (customer satisfaction). Complessivamente vengono misurati i servizi amministrativi di supporto con riferimento a tutte le strutture dell’Ateneo.

La rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti avviene attraverso la somministrazione di questionari di gradimento rivolti a:

  • docenti, dottorandi e assegnisti
  • personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e collaboratori ed esperti linguistici
  • studenti iscritti ai corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico.

Il questionario è anonimo e può essere compilato in italiano o in inglese.

Attraverso questo processo, l’Ateneo raccoglie il feedback degli utenti per valutare la soddisfazione rispetto ai servizi amministrativi e di supporto, con un duplice obiettivo: da un lato, rispondere a esigenze esterne, come il piano della performance; dall’altro, supportare le decisioni interne e motivare il personale.

In particolare, l’Università mira a coinvolgere stakeholder interni ed esterni per orientare al meglio le proprie strategie di miglioramento e innovazione nell’erogazione dei servizi, nell’ambito del sistema di assicurazione della qualità.

Edizione "Good Practice" a.a. 2024-2025

Indagine riservata agli studenti e alle studentesse (dal 5 al 28 aprile 2025)

Anche quest'anno l’Università di Foggia partecipa al progetto “Good Practice” per valutare e migliorare i servizi tecnico-amministrativi e di supporto. Il tuo contributo è fondamentale per orientare le azioni di miglioramento.

Ti invitiamo a dedicare pochi minuti alla compilazione anonima del questionario sui servizi offerti nell’anno 2024. Grazie per la tua partecipazione!

Indicazioni per la compilazione del questionario

  • Se sei una matricola (iscritto/a al 1° anno di un corso triennale, magistrale o a ciclo unico) devi compilare il presente questionario.
  • Se sei iscritto/a ad anni successivi al primo, devi compilare il presente questionario.

Indagine riservata ai Docenti, dottorandi e assegnisti e al personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e cel.

  • La rilevazione rivolta ai Docenti, dottorandi e assegnisti si è svolta dal 26 febbraio al 31 marzo.
  • La rilevazione rivolta al personale tecnico amministrativo, bibliotecario e cel, si è svolta dal 5 al 31 marzo.