LE UNIVERSITA’ DEL MEZZOGIORNO PER LA CULTURA E IL SOCIALE 2
Codice progetto: PTCSU0016424010773NMTX -FOGGIA (24 POSTI 4 GMO).
Requisiti per partecipare:
Possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).
Presentazione domanda:
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 18/02/2025 ALLE ORE 14:00.
Benefici:
Per tutti i volontari ci sarà un rimborso spese mensile pari a 507,30 € per 12 mesi oltre ad ottenere il 15% DI POSTI RISERVATI PER CONCORSI PUBBLICI.
Per maggiori info è possibile consultare il bando
Si rende noto che tutti gli operatori volontari che sono stati ammessi a prestare servizio civile dovranno presentarsi il giorno 10 settembre 2025 a partire dalle ore 10.00, presso l'Aula di Fortunato sita al VI Piano del Palazzo Ateneo in via Gramsci 89/91 -Foggia con la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità;
- copia del Codice Fiscale;
- copia cartacea del contratto di servizio civile universale (da scaricare dal sito del Dipartimento all’indirizzo www.politichegiovanili.gov.it –area riservata volontari utilizzando lo SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) inserendo le credenziali rilasciate dal Dipartimento attraverso il sistema DOL (DomandaOn Line);
- copia del contratto di assicurazione (A tutti i volontari avviati al servizio arriverà una mail da parte della NOBIS assicurazioni con il certificato di polizza e le credenziali per accedere al portale https://scuassicurazione.serviziocivile.it/ Nel caso di mancata ricezione della mail si consiglia di controllare nello Spam. Gli operatori volontari che non avessero ricevuto la mail, la possono richiedere autonomamente attraverso il portale https://scuassicurazione.serviziocivile.it/ selezionando il tasto "NON HO RICEVUTO LA MAIL DI BENVENUTO" ed inserendo successivamente l'indirizzo mail a cui si vuole ricevere la comunicazione).
Inoltre dovranno consegnare la modulistica allegata debitamente compilata e firmata in duplice copia.
(I moduli per la banca sono così suddivisi: un modulo per coloro che sono correntisti della Banca Nazionale del Lavoro ed un modulo per i correntisti di tutte le altre banche)