Corsi gratuiti di sensibilizzazione e formazione Lingua dei Segni Italiana - LIS per studenti

4 December 2024

L’Università di Foggia organizza corsi di sensibilizzazione e formazione LIS – Lingua dei Segni Italiana, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Puglia, quale iniziativa finalizzata a favorire l’interazione con studenti sordi o con ipoacusia in contesto universitario.

I corsi sono aperti agli studenti di tutti i corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Foggia, ed avranno una durata di 50 ore, con prova finale.

Agli studenti che avranno frequentato il corso scelto nella misura minima dell’80% delle ore previste, con superamento della prova finale, saranno riconosciuti n. 6 CFU, secondo quanto stabilito con Decreto del Rettore prot. n. 54782-V/7 del 16 ottobre 2024, rep. n. 1993/2024.

Al momento sono previsti tre corsi che si terranno il lunedì, il giovedì e il venerdì pomeriggio.

Le lezioni saranno tenute da docenti incaricati dall’ENS Puglia - Ente Nazionale Sordi e si svolgeranno presso palazzo Ateneo, sito in via Gramsci, VI piano – Auditorium “Di Fortunato”, secondo il calendario pubblicato nell'apposita sezione del sito, a seconda del corso scelto in sede di iscrizione, mediante compilazione del google moduli.

La classe sarà completata al raggiungimento del numero massimo di iscrivibili, pari a 50.

Tutte le informazioni, i calendari e il modulo di iscrizione sono disponibili nella sezione dedicata.