Sono consentite assenze alle sole attività formative erogate in presenza (lezioni ex cathedra), nel limite del 20% (calcolato sul monte ore del singolo insegnamento). Le eventuali modalità di recupero saranno concordate direttamente tra la/il corsista e la/il docente titolare dell'insegnamento che, una volta verificato l'assolvimento dell'obbligo di recupero, organizzerà con la segreteria del Centro di formazione la creazione di un appello ad hoc.
A tal proposito si precisa che la norma generale (di riferimento dell'istituzione del TFA) non consente assenze alle altre attività formative, organizzate nelle forme di TIC-Laboratorio-Tirocinio.
Per qualsiasi ulteriore esigenza, in merito, si invita l'utenza a contattare il responsabile del servizio amministrativo competente ([email protected]), concordando apposito incontro in sede. I corsisti impossibilitati a frequentare nel rispetto dei limiti sopra richiamati potranno eventualmente avanzare la richiesta di 'sospensione' del corso: nel caso, dovranno prima contattare la segreteria del Centro di formazione, via telefono e/o via email.
TFA Sostegno a.a. 2024-2025 - Idonei cicli precedenti - Assenze e modalità di recupero
25 November 2025