L’Università di Foggia ai Giochi Mondiali Universitari 2025 con Rita Maria Pignatiello

Conferenza stampa
Data evento esposta
7 luglio
Palazzo ateneo

L’Università di Foggia è orgogliosa di annunciare che sarà rappresentata ai prossimi Giochi Mondiali Universitari, noti anche come XXXII Universiadi Estive, in programma dal 16 al 27 luglio 2025 nelle città tedesche di Bochum, Duisburg, Essen, Mülheim an der Ruhr, Hagen e Berlino, grazie alla partecipazione di due atleti azzurri e studenti presso l’Ateneo dauno: Marco Mastrullo e Rita Maria Pignatiello.

Le Universiadi rappresentano uno dei più grandi eventi multisportivi al mondo dedicati agli studenti-atleti, con circa 8.500 partecipanti provenienti da oltre 150 Paesi che si sfideranno in 18 discipline sportive.

Marco Mastrullo sarà impegnato nella sciabola maschile, sia nella prova individuale, in programma il 17 luglio, sia in quella a squadre, prevista per il 20 luglio, mentre Rita Maria Pignatiello gareggerà nella disciplina del nuoto, specialità 50 metri farfalla. Entrambi porteranno con orgoglio il nome dell’Università di Foggia e dell’Italia in questa importante manifestazione internazionale.

La presentazione ufficiale dei giovani atleti e del loro significativo percorso sportivo e accademico si terrà nel corso di una conferenza stampa, prevista per lunedì 7 luglio 2025, alle ore 11:00, presso l’Auditorium Bruno Di Fortunato (Palazzo Ateneo – Via Gramsci 89, Foggia).

Alla conferenza parteciperanno:
 

  • Prof. Lorenzo Lo Muzio, Rettore dell’Università di Foggia
  • Prof. Sergio Bellantonio, Delegato del Rettore allo Sport
  • Dott. Claudio Amorese, Presidente CUS Foggia
  • Marco Mastrullo, studente e atleta
  • Rita Maria Pignatiello, studentessa e atleta