Gentilissimi corsisti,
a partire da sabato 26 aprile 2025 avranno inizio le lezioni per acquisire l'abilitazione all'insegnamento 30/36/60 CFU per le classi di concorso accreditate e attivate presso l'Università di Foggia.
Per il giorno 24 aprile è fissato per le ore 14:30 un incontro trasversale a tutte le classi funzionale a dare prime essenziali indicazioni sulla natura, tempistica e caratteristiche dei percorsi.
Vi consigliamo vivamente di prendere parte a questa iniziativa, cliccando sull'apposito link e accedendo indicando chiaramente nome e cognome come inserito all'atto dell'iscrizione.
Inoltre sarà necessario indicare l'esatta mail inserita sempre nella richiamata occasione.
Accesso all'incontro preliminare del 24 aprile 2025 (ore 14:30)
All'incontro prenderanno parte docenti, personale amministrativo e tutor coordinatori dei percorsi e sarà occasione per porre via chat domande e raccogliere richieste che saranno fatte successivamente oggetto di FAQ.
In tal senso, vi chiediamo sin d'ora di non porre questioni di natura strettamente personale ma di cercare di elaborare le stesse in modo che siano di indirizzo per l'intera coorte di corsisti. Per le questioni personali sarà possibile inviare mail o recarsi presso la sede del Centro di formazione della docenza durante gli orari di ricevimento o, a seconda delle esigenze, presso i tutor coordinatori sempre in orari prestabiliti.
Contestualmente verrà comunicato un primo calendario parziale con le prime lezioni da frequentare che, ripeto, partiranno dal 26 aprile in modalità a distanza sincrona.
A tali lezioni potrete accedere inserendo le medesime credenziali con cui parteciperete all'incontro preliminare, in attesa che vi venga attribuito indirizzo email istituzionale ([email protected]) non appena sarà perfezionata l'immatricolazione.
Vi ricordo che la frequenza delle lezioni del corso è obbligatoria e sarà nostra cura inviarvi con congruo anticipo il calendario degli incontri.
Per quanto possibile, l'Università di Foggia sarà in prima linea per rendere il percorso pienamente utilizzabile da tutti, fronteggiando di volta in volta le comunicazioni che il Ministero diffonderà sulle tempistiche per gli inserimenti nelle diverse graduatorie. Ciò, comunque e sempre, restando nel dettato delle norme che garantiscano piena validità al percorso.
Vi attendiamo numerosi, nella certezza che dialogando e collaborando efficacemente raggiungeremo tutti i nostri obiettivi.
Benvenuti all'Università di Foggia.