Fase 1: Presentazione domanda di ammissione
Una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata sul Portale dei Servizi on-line Esse3, il candidato deve cliccare sulla voce del menu SEGRETERIA → PROCEDURA DI AMMISSIONE TIPOLOGIA CORSO: “Specializzazione attività di sostegno” Selezionare ammissione riservata agli idonei TFA sostegno Selezionare il corso prescelto:
- SINF - Scuola dell’infanzia;
- SPRI - Scuola primaria;
- SIGR - Scuola secondaria di primo grado;
- SIIG - Scuola secondaria di secondo grado.
Fase 2: Iscrizione/Immatricolazione e Pagamento tasse
Una volta effettuata la fase 1, il candidato deve cliccare sulla voce SEGRETERIA → IMMATRICOLAZIONE. Al termine della procedura sarà prodotto un debito a carico del candidato relativo alla I rata di iscrizione/immatricolazione al percorso.
Accedendo alla voce SEGRETERIA → PAGAMENTI si otterrà una schermata con la relativa tassa. Si potrà procedere al pagamento della tassa di immatricolazione mediante due possibilità:
- Cliccando sul pulsante “Paga con Pago PA”: questa scelta consente il pagamento immediato della tassa di partecipazione, utilizzando uno tra diversi circuiti di pagamento online, con ricevimento di un attestato di avvenuto pagamento.
- Cliccando sul pulsante “Stampa avviso per Pago PA”: questa scelta consente il pagamento differito della tassa di partecipazione presso uno dei PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) abilitati.
Per eventuali problematiche tecnico-informatiche rilevate sul Portale dei Servizi on-line Esse3 è possibile contattare il servizio di assistenza preposto all’indirizzo mail [email protected] con indicazione della motivazione della richiesta, distinta per ogni ordine e/o grado e esponendo, in maniera dettagliata, il proprio quesito.
L'immatricolazione degli aventi diritto deve essere effettuata entro le ore 12:00 del 11 ottobre 2024.