La SUA‐CdS è una scheda funzionale alla progettazione, realizzazione, gestione, autovalutazione e riprogettazione del CdS; raccoglie le informazioni utili a rendere noti i profili in uscita, gli obiettivi della formazione, il percorso formativo, i risultati di apprendimento, i ruoli e le responsabilità che attengono alla gestione del sistema di AQ del CdS, i presupposti per il riesame periodico del suo impianto, le eventuali correzioni individuate e i possibili miglioramenti.
La scheda si compone di due sezioni: “Qualità” e “Amministrazione”, suddivise in diversi quadri.
La sezione Qualità riporta tutte le informazioni relative alle caratteristiche del CdS, sia in termini di obiettivi della formazione sia in termini di caratteristiche del percorso di studio, e sulla presenza di un sistema di gestione della qualità. Prevede inoltre alcuni riquadri dedicati ai dati statistici relativi agli studenti e ai risultati della formazione.
La sezione Amministrazione riporta invece le informazioni di carattere più tecnico quali ad es. la tabella CFU/SSD previsti dall’ordinamento, le attività didattiche programmate per la coorte di studenti, l’elenco dei docenti e delle relative attività formative erogate, altre informazioni sulle sedi del corso, eventuale numero programmato, docenti di riferimento, rappresentanti studenti, tutors, ecc.
Una selezione delle informazioni contenute nella SUA‐CdS vengono riportate sul sito di Universitaly.