Il Programma Erasmus+ permette agli studenti di trascorrere un periodo di studi presso una Università di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia firmato un accordo bilaterale con l’Università di Foggia.

Lo studente Erasmus+, che può ricevere un contributo comunitario ad hoc oppure beneficiare solamente dello status Erasmus+ (senza borsa), ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l'Università ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei rispettivi crediti.

A tale proposito si ricorda che l'Università di Foggia ha adottato un Regolamento per il riconoscimento dei periodi di studio trascorsi all'estero, al quale si rimanda per ogni ulteriore informazione.

Il Programma Erasmus+ consente di vivere esperienze culturali all'estero, di conoscere sistemi di istruzione superiore diversi dal nostro, di perfezionare la conoscenza di almeno un'altra lingua e di incontrare giovani di altri Paesi, partecipando così attivamente alla costruzione di un'Europa sempre più unita.

 

Aon student insurance

La Polizza Aon student insurance offre copertura sanitaria all’estero, individuale e facoltativa, sia in ingresso sia in uscita,  per le seguenti categorie: 
studenti;
personale tecnico-amministrativo, docenti, ricercatori, titolari di assegno di ricerca, titolari di borsa di ricerca, dottorandi e familiari di tutte queste categorie.

Tale polizza si propone come una integrazione della copertura assicurativa sui rischi infortuni e responsabilità civile già garantiti dall’Università di Foggia.

Erasmus Play
Erasmus play

Erasmus Play is a student housing search engine to find accommodation across Europe. It allows you to compare all available accommodation quickly and easily.

In addition, you will be able to make a book in safely, as all the accommodations are 100% verified.

The booking process is very simple: 

  • Select your destination and dates.
  • Compare all available accommodation. 
  • Click and book safely and securely.
References and contacts

Servizio Relazioni Internazionali-Erasmus

Via Gramsci 89/91 - IV piano

[email protected]

 

Settore Relazioni Internazionali

Via Gramsci 89/91 - I piano

Tel. 0881 338378 - 531

[email protected]