Il regolamento tasse e contributi stabilisce gli importi, le modalità e le scadenze di pagamento delle tasse universitarie per i Corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a Ciclo Unico e Corsi di Laurea dei Vecchi Ordinamenti (ante D.M. 270/2004) in ottemperanza alle nuove disposizioni della Legge 11 dicembre 2016, n. 232 e ss.mm.ii.. Inoltre sono fornite tutte le informazioni sui benefici del diritto allo studio previste dal Decreto Legislativo 68/2012 e ss.mm.ii., le modalità e i termini di presentazione delle relative domande.

È possibile usufruire di riduzioni sull’importo di tasse e contributi universitari in base alla condizione economico-patrimoniale, determinata dall’attestazione ISEE specifica per prestazioni per il diritto allo studio universitario, prodotta secondo la normativa vigente in materia.

L'ISEEU rilasciato per il diritto allo studio va richiesto compilando la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) presso un qualsiasi CAF oppure con le modalità indicate sul sito dell'INPS nella sezione "Come compilare la DSU e richiedere l'ISEEU".

Regolamento tasse e contributi
Tasse e contributi