TFA - Attivazione e obbligo di utilizzo della casella di posta istituzionale

12 July 2022

Tutti i corsisti TFA sostegno sono tenuti a utilizzare, per le attività e comunicazioni connesse al corso di specializzazione, la casella di posta istituzionale attivata per tutti secondo il modello [email protected].

Sulla pagina dedicata del sito unifg.it (a questo link https://www.unifg.it/it/posta-elettronica-istituzionale) si possono trovare le istruzioni per il primo accesso (ignorare le istruzioni per il primo accesso alla piattaforma e-learning in quanto le lezioni si svolgeranno in presenza e non a distanza). Nella pagina è presente anche un videotutorial.

La mancata ricezione di comunicazioni relative all’attivazione della casella di posta elettronica istituzionale è determinata da fatto che si possiede già una casella istituzionale creata per precedenti carriere in Unifg. In questi casi, tali caselle sono ancora attive e utilizzabili e, pertanto, è sufficiente rifare l’accesso.

Se si hanno problemi con l’accesso (ad es. per dimenticanza password) è sufficiente seguire la procedura di recupero o ripristino della password illustrata nella pagina dedicata del sito unifg.it (https://www.unifg.it/it/posta-elettronica-istituzionale). Anche in questo caso è presente un videotutorial che illustra la procedura.

Solo in caso di problemi nel ripristino della password potete scrivere a [email protected].