Generation4Universities

Generation4Universities è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, e sostenuta in qualità di main partner da Intesa Sanpaolo, di partner tecnici da Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello.

Il progetto è volto ad aiutare giovani universitari di talento ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera professionale che sia un’occasione di crescita professionale e personale.

La prima edizione di Generation4Universities, che sta volgendo a conclusione, è stata un grande successo: 70 ragazzi coinvolti, metà studentesse e metà studenti; provenienti da 31 università da tutto il territorio nazionale; 22 aziende partner, nazionali e internazionali, di primario livello; 18 seminari professionalizzanti con Senior Manager; due settimane di bootcamp e più di 100 ore di mentorship individuale erogate. Ad oggi 58 ragazzi hanno cominciato a lavorare, 7 hanno deciso di intraprendere altre carriere tra cui quella accademica con il Phd e 5 stanno ancora facendo i colloqui con le imprese in quanto si laureeranno a marzo.

Quest’anno, a partire da fine febbraio, verrà selezionata una nuova classe di 100 studenti composta da universitari iscritti all’ultimo anno di un corso di Laurea Magistrale di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue che siano in corso di studio e abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30. Nel processo di creazione della classe sarà rispettata la parità di genere (50% uomini e 50% donne).

Le studentesse e gli studenti interessati a partecipare al programma potranno candidarsi sul sito di Generation (https://italy.generation.org/generation4universities/) dal quale accederanno al processo di selezione.

Expiry date:
Date of publication: