Banca dati brevetti mondiali - Orbis Intellectual property

29 March 2022

Si comunica l'accesso in prova Banca dati brevetti mondiali - Orbis Intellectual property. Chi dispone già delle credenziali per l'accesso a ORBIS potrà accedere alla banca dati, chi invece non disponesse di credenziali potrà richiederle a  

[email protected]

lL'editore consente al massimo 2 utenti in contemporanea
ORBIS intellectual property

Contiene i dati sui brevetti di tutto il mondo integrati con i dati Orbis.

Cosa consente di fare:

  • Collega gli enti che hanno presentato domande di brevetto (attualmente 110 milioni) a un database globale di oltre 400 milioni di società. Questo permette di visualizzare in modo approfondito gli interi portafogli brevetti di una società o del gruppo societario.
  • Fornisce una cronologia dei titolari di tutti i brevetti in corso di validità per analizzare tutte le transazioni effettuate per un determinato brevetto e valutare i trend e l’appetibilità commerciale di nuove tecnologie.
  • Traccia le operazioni di M&A consentendo di monitorare i cambiamenti di proprietà quando i brevetti sono oggetto della transazione come beni immateriali o come brevetti e/o portafogli indipendenti. È possibile anche identificare e analizzare i deal in settori e aree specifiche.
  • Identifica gli Standard Essential Patents (SEP), permettendo di individuare i brevetti di maggior valore nel portfolio di un’azienda o quale azienda detiene questi brevetti tecnologici “essenziali”.
  • Fornisce valutazioni su brevetti e portfolio di IP per tutti i brevetti attivi e traccia l’andamento delle valutazioni nel tempo.