Istruzioni per accedere al Corso sul Portale E-Learning

Il Corso di formazione iniziale dei docenti ai sensi dell’art. 13 del D.P.C.M. del 4 agosto 2023 dei 30 CFU si svolgerà all'interno di una Virtual Room appositamente creata sul Portale dei Servizi E-learning di Ateneo.

In primo luogo, per attivare l'account Zoom, seguire attentamente le istruzioni contenute nella guida allegata, con particolare riguardo alla sezione Attivazione Account Zoom (v. pagg. 4-6 della guida allegata).

Per accedere al Portale, utilizzando l’indirizzo istituzionale di posta, procedere come di consueto (v. pagg. 2-3 della guida allegata):

  • Collegarsi al Portale dei Servizi E-learning di Ateneo
  • Nella parte inferiore, recante l'etichetta "Autenticati su:", cliccare sul pulsante "Google".
  • Inserire il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale e la relativa password.
  • Ove fosse il primo accesso, una mail di conferma verrà inoltrata automaticamente: cliccare sul link di conferma in essa riportato.

Infine, per accedere al Corso in oggetto:

  • Collegarsi sul Portale dei Servizi E-learning di Ateneo, dopo essersi autenticati, a "30 CFU - Percorsi di formazione iniziale dei docenti"
  • Cliccare su "Lezioni comuni";
  • Una volta all'interno del Corso, cliccare su "Virtual Room - Zoom" (paragrafo "Stanze virtuali").
  • Nella successiva pagina, fare clic sul pulsante "Entra" (o "Join", a seconda della lingua impostata) in corrispondenza della sessione già esistente.

Per una corretta esperienza, si raccomanda di leggere attentamente la guida allegata e di utilizzare il browser Google Chrome.

Per conoscere il funzionamento di Zoom, è possibile consultare anche i Video tutorial 

Si precisa che sono stati attivati, esclusivamente per le richieste di supporto tecnico relativo all'utilizzo del portale e-learning, il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] ed il Canale Telegram "Supporto Formazione Insegnanti".