Idonei cicli precedenti 2022-2023 - Tirocinio

È disponibile, nella presente pagina, la documentazione relativa allo svolgimento del tirocinio previsto dal corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – VIII ciclo Idonei a.a. 2022/2023, distinto per ordine e grado.

La richiesta di svolgimento del tirocinio, dovrà essere presentata, a decorrere dal 20/10/2023 fino al 10/11/2023, come di seguito indicato:

Compilare il modulo Google Form accedendo ai seguenti link:

Si segnala che ciascun corsista, sarà contattato per email dal proprio referente amministrativo, per l'avvio del Tirocinio. Si prega quindi, cortesemente, di attendere la ricezione della predetta mail.

Il tirocinio potrà iniziare solo successivamente al ricevimento della comunicazione di avvio da parte del referente amministrativo.

Si precisa inoltre, che tutte le richieste (comprese quelle già pervenute) presentate con modalità differenti da quelle sopra indicate, non saranno prese in considerazione.

Si evidenzia la necessità che la scuola scelta come sede di svolgimento del tirocinio risulti accreditata all'albo dell'Ufficio Scolastico Regionale di riferimento, salvo il caso in cui il corsista presti servizio presso la scuola medesima, nel qual caso, all'interno del modulo google, dovrà essere allegata anche la dichiarazione di rapporto di lavoro, datata e sottoscritta e corredata di documento di identità in corso di validità.

Per richieste di informazioni, si chiede cortesemente di scrivere esclusivamente all'indirizzo email del proprio referente amministrativo di tirocinio, come di seguito indicato.

• [email protected] - Referenti tirocinio scuola dell’Infanzia: Dott.ssa Francesca Pietradura
  • [email protected] - Referenti tirocinio scuola Primaria: Dott.ssa Francesca Pietradura
  • [email protected] - Referente tirocinio scuola Secondaria di I grado: Dott.ssa Stefania Cocciardi - Dott.ssa Giovanna Pacillo
  • [email protected] - Referenti tirocinio scuola Secondaria di II grado: Dott.ssa Donatella De Maria - Dott.ssa Angela Rosa - Dott.ssa Michela Barbone - Dott.ssa Giovanna Pacillo
Modulo di progetto formativo di tirocinio

Il progetto formativo di tirocinio va compilato assieme al proprio tutor scolastico nelle prime fasi di svolgimento del tirocinio diretto presso gli istituti scolastici.

Tutti i corsisti sono tenuti a compilare il modulo, apporre la propria firma e quella del tutor scolastico e inviarlo alla prof.ssa Rossella Caso ([email protected]) che provvederà a restituirlo con la sua firma.
Per evitare disguidi e agevolare la gestione del grande numero di documenti, ciascuno è invitato a indicare chiaramente nell'invio alla prof.ssa Caso:

• nell'oggetto della mail: progetto formativo Cognome e nome e grado
  • nel corpo della mail: Cognome e nome, matricola, grado