Ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria

Concorso per l’ammissione – anno accademico 2024/2025 – al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria - classe LM-85 bis (Classe delle lauree magistrali in Scienze della Formazione Primaria), per i seguenti posti:

  • n. 230 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • n. 0 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.
Data di scadenza:
Data di pubblicazione:
Codice identificativo:
DR 1604-2024

Comunicazioni e aggiornamenti

Iscrizione alla prova di ammissione

L’iscrizione alla prova d’ammissione dovrà avvenire, pena l’esclusione, entro il giorno 31 agosto 2024 esclusivamente tramite il Portale dei Servizi on line Esse3.

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 13 settembre 2024, alle ore 11:00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia, sita in Via R. Caggese – Foggia.
Le operazioni di riconoscimento ed ammissione dei candidati avranno inizio alle ore 8:00. 

Certificazione di competenza linguistica in lingua inglese

La votazione della prova scritta è integrata, in caso di possesso di una Certificazione di competenza linguistica in lingua inglese.
Il possesso delle Certificazioni di competenza linguistica in lingua inglese deve essere comprovato
dai candidati interessati caricando sul Portale dei Servizi on line Esse3, durante la procedura on line di iscrizione alla selezione, la dichiarazione sostitutiva di certificazione redatta utilizzando il modulo (Allegato B) allegato al presente bando.

Bando

Documento

Esito

I candidati vincitori nel quarto scorrimento della graduatoria dovranno perfezionare l'immatricolazione sul Portale dei Servizi on-line Esse3 di Ateneo accedendo con le credenziali utilizzate al momento dell'iscrizione al test di ammissione, entro venerdì 20 dicembre 2024.

Il perfezionamento dell'immatricolazione avverrà solo dopo il pagamento della tassa d'iscrizione.

Gli studenti dichiarati vincitori che risultano iscritti presso un corso di laurea dell’Ateneo di Foggia devono effettuare il passaggio di corso dalla propria pagina personale.
Prima di effettuare il passaggio di corso è necessario versare la tassa di iscrizione di € 159,00 euro dovuta per l’anno accademico 2024/2025.

Le graduatorie sono state elaborate ai sensi dell'art. 7 del Bando, e quindi in caso di parità di punteggio, si applicano i seguenti criteri:

  1. prevale in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti di competenza linguistica e ragionamento logico, cultura letteraria, storico-sociale e geografica, cultura scientifico-matematica;
  2. in caso di ulteriore parità, prevale lo studente che ha conseguito una migliore votazione nell’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore;
  3. in caso di ulteriore parità, prevale lo studente anagraficamente più giovane.