Codice etico e di comportamento - Consultazione pubblica

8 Marzo 2024

Si rende noto che è disponibile in consultazione pubblica lo schema preliminare di aggiornamento del Codice Etico e di Comportamento dei dipendenti dell’Università di Foggia, attualmente vigente, risalente al decreto del Rettore n. 1183/2018 - prot. n. 34724 - VII/15 del 30/10/2018.

Obiettivo del Codice, che integra quello nazionale approvato con decreto del Presidente della Repubblica il 16 aprile 2013 e modificato lo scorso anno con decreto del Presidente della Repubblica 13 giugno 2023, n. 81, è quello di assicurare elevati standard di professionalità e di prevenire condotte in contrasto con disposizioni di legge e con i valori che ispirano l’attività dell’Università.

Anche nel rispetto delle indicazioni fornite nelle Linee Guida dell’ANAC, al fine di garantire e favorire il più ampio coinvolgimento, la bozza del Codice viene pubblicata per la consultazione sulla bacheca del sito web e su Amministrazione trasparente dell'Università di Foggia, onde consentire a chiunque, in forma singola o associata, di esprimere proprie osservazioni e proposte di modificazione e integrazione del Codice che  potranno essere trasmesse mediante mail al seguente indirizzo: [email protected]

La consultazione pubblica avrà termine il 29 marzo 2024.