Human Resources Strategy For Researchers (HRS4R)

Logo HR

La “HR Strategy for Researchers” è un insieme di iniziative finalizzate a dare attuazione alla Carta europea dei ricercatori e al Codice di condotta per il loro reclutamento (C&C), un corpus di principi sanciti dall’Unione Europea che regolano diritti e doveri degli enti di ricerca/università e dei ricercatori in ogni fase della propria carriera.

L’adozione di una strategia conferme ai suddetti documenti si colloca in quella più ampia di Ateneo volta al riposizionamento delle attività di ricerca in ambito nazionale ed internazionale e consente di implementare un percorso più sostenibile per la carriera dei ricercatori, secondo le raccomandazioni europee.

La Commissione Europea, in riconoscimento dell’impegno dell’Università di Foggia nella promozione di politiche di gestione delle risorse umane coerenti con i principi della C&C ha conferito all’Ateneo la certificazione “Excellence in Research” in data 10 marzo 2010.