Archivio Istituzionale della Ricerca

L'Università degli Studi di Foggia si è dotata, dall'anno 2010, di un sistema di raccolta, gestione ed elaborazione delle informazioni relative alle attività di ricerca svolte all’interno dell’Ateneo per valorizzare le competenze scientifiche presenti e creare un sistema di valutazione interna.

A partire dall'anno 2015, la piattaforma informatica utilizzata per la gestione dell'Archivio Istituzionale della Ricerca è l'Istitutional Research Information System - IRIS, realizzata dal Consorzio Interuniversitario CINECA, la quale ha sostituito la piattaforma U-Gov_Ricerca, ereditando da essa le funzionalità e le informazioni censite.

(Implementata IRIS, U-Gov - link: https://www.unifg.u-gov.it - sarà attivo per le sole funzionalità che esulano della sezione Ricerca).

IRIS, in linea con le indicazioni della Commissione europea e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, contempla altresì, la sezione pubbica accessibile da parte di utenti esterni non afferenti all'Università degli Studi di Foggia.

Video tutorial sulle più importanti funzionalità di IRIS