Avvisi

  • Mar
    11

    Pubblicazioni gratuite Open Access - editore Wiley

    Il Sistema Bibliotecario informa che l'Università di Foggia, tramite CARE-CRUI, ha rinnovato il contratto con Wiley che prevede l’accesso on line ai journal ed il diritto per gli autori a pubblicare in accesso aperto su Riviste Ibride a partire dal corrente mese di marzo 2021. 

    I costi di pubblicazione saranno sostenuti dal Sistema Bibliotecario di Ateneo fino ad esaurimento dei fondi previsti dal contratto CARE-CRUI Nazionale. 

    Durata del contratto: 2020-2023 
    Tipo di contratto: contratto trasformativo 
    Cosa prevede il contratto: Autori affiliati all'Università degli Studi di Foggia hanno diritto a pubblicare articoli in OA 
    Dove si può pubblicare: su riviste ibride
    Tipi di articoli: primary research e  review article
    Copyright: gli autori mantengono il Copyright e concedono a Wiley il diritto di pubblicare questi articoli con una licenza Creative Commons
    Chi sostiene i costi: L'Ateneo sottoscrivendo il contratto

    Gli Autori affiliati all'Università degli Studi di Foggia, identificati attraverso il nome dell’organizzazione e/o il proprio dominio di posta elettronica, dovranno gestire l’iter di pubblicazione attraverso piattaforma Wiley. 

    Per la pubblicazione in Open Access l'editore richiederà un controllo affiliazione che verrà effettuato dal Referente dell'Università degli Studi di Foggia.

     Per maggiori informazioni consultare: