Unifg sigla la convenzione con Italdron Academy Puglia per offrire la possibilità agli studenti e ai docenti di conseguire l’Attestato di Pilota APR con regolare Licenza ENAC

2 Settembre 2019
La notizia
Italdron Academy Puglia

L’Università di Foggia ha siglato una convenzione quadro con Italdron Academy Puglia per offrire la possibilità agli studenti, regolarmente iscritti ai corsi di studio e ai docenti dei vari Dipartimenti di conseguire l’Attestato di Pilota APR con regolare Licenza ENAC a prezzi vantaggiosi.

Italdron Academy (ENAC.CA.APR.004) una delle più importanti realtà italiane per la formazione di Piloti APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) è, inoltre, l’unico Centro di Addestramento in Italia autorizzato a poter Certificare Piloti APR Cepas - Bureau Veritas in conformità alla norma internazionale ISO/IEC 17024.

Obiettivi dei corsi:

I corsi sono volti al rilascio dell’Attestato ENAC di Pilota APR per zone “non critiche” e “critiche”. Tutto il percorso teorico/pratico sarà finalizzato a far apprendere all’allievo le capacità e le conoscenze necessarie per la condotta in sicurezza di un velivolo SAPR nonché una conoscenza precisa ed aggiornata delle procedure richieste da Enac e della normativa vigente.

Requisiti per poter accedere ai corsi:

• Compimento della maggiore età
  • Certificato Medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (Aero Medical Examiner – AME) in applicazione dei requisiti previsti per la Licenza di Pilota LAPL, di cui al Regolamento (UE) n°1178/2011

Date dei corsi attivi:

• 07 Settembre 2019
  • 28 Settembre 2019

Svolgimento dei Corsi:

• Teoria
    16 ore di lezioni in aula per il Corso non critico Very Light (droni >300gr.<4Kg.)e Light (droni >4kg<25kg.) propedeutico all’ Abilitazione agli scenari critici;
    12 ore di lezioni in aula per L’Abilitazione a scenari Critici.
  • Pratica
    Le missioni di volo si potranno coordinare con i Fight Instructor della Base in base alle proprie esigenze personali.

Luogo:

• Teoria - Presso Italdron Academy Puglia sita in Via Di Salpi, 4 - Foggia
  • Pratica – Presso l’Aviosuperficie Gargano Volo, riconosciuta ENAC, sita in Località Macerone – San Giovanni Rotondo (FG)

Costi Convenzione:

• Per il corso base Very Light (droni >300gr.<4Kg.)  € 290,00 incluso skill test con Esaminatore dell’Enac

Altri corsi:

• Light (droni >4kg<25kg.)
  • Abilitazioni a Scenari Critici Very Light e Light
  • Pilota APR Certificato CEPAS - Bureau Veritas, in conformità alla norma internazionale ISO/IEC 17024

Per maggiori informazioni:

• Referente per la Italdron Academy Puglia - Rosa di Mola cell. 339.3393376
  • Responsabile Tecnico Operativo – Michelangelo Paparesta cell. 348.7126427
  • e.mail: puglia.academy@italdron.com

Ai primi 20 iscritti verrà rilasciata tessera sconto di € 50,00 per l’acquisto di APR completo di manualistica per la registrazione ENAC.

Referente per l’Università degli Studi di Foggia prof.ssa Rosanna Russo.