Unifg e ADMO, insieme per informare e sensibilizzare sulla donazione

10 Febbraio 2020
La notizia
ADMO Foggia

L’Università di Foggia ha siglato, lo scorso maggio 2019, un accordo di collaborazione con l’ADMO Puglia – Associazione Donatori di Midollo Osseo. 

Il documento prevede, in favore della comunità accademica, la realizzazione di attività di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo. Questo l’incipit indispensabile per una serie di iniziative che volgeranno al prossimo 25 marzo, quando l’Autoemoteca dell’ADMO sarà presente nel cortile antistante l’ingresso del Dipartimento di Giurisprudenza (largo Papa Giovanni Paolo II, Foggia).

Il mezzo renderà protagonista il suo personale medico e paramedico, durante una giornata di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo, momento indispensabile per intercettare eventuali donatori, la cui età non deve superare i 35 anni, e fare loro uno screening iniziale, tramite un prelievo di sangue.

L’evento sarà preceduto da una serie di incontri per informare e sensibilizzare verso il tema importante della donazione, attraverso i racconti e le testimoninze di vita.