Talent For Career, la Virtual Fair organizzata dal Career Development Center e Unifg

15 Settembre 2020
la notizia
Talent For Career

Si chiama Talent For Career  - #T4C - la Virtual Fair organizzata dal Career Development Center e l’Area Orientamento e Placement dell’Università di Foggia.

Tre giorni di confronto diretto tra territorio e università in cui le imprese partecipanti, tramite webinar, attività di recruitment e business challenges incontreranno studenti e laureati Unifg.

L’evento permetterà alle imprese di raccontarsi, raccogliere idee e stimoli e di puntare tutto sui giovani talenti del nostro territorio. Allo stesso tempo studenti e laureati potranno mettersi alla prova ed interfacciarsi direttamente con il mondo del lavoro.

Gli step fondamentali che rendono Talent For Career un evento unico ed innovativo sono quattro:

• Storytelling d’impresa - ciascuna impresa potrà raccontarsi attraverso la pubblicazione di un breve company profile, sia in forma testuale che in forma di video intervista all’imprenditore e/o a componenti del top management. Il company profile sarà poi linkato al website aziendale ovvero alle pagine social dell’impresa direttamente dalle pagine web del #Talent4Career.
  • Business Challenge - le aziende potranno prenotare nel calendario della tre giorni dei momenti per condividere con studenti e laureati vere e proprie sfide aziendali al fine di raccogliere, su specifiche problematiche, idee, spunti di riflessione, ipotesi risolutive non convenzionali da soggetti che, non essendo coinvolti direttamente in quei problemi, non ne subiscono preconcetti e/o trappole da pensiero convenzionale.
  • Caccia ai talenti - saranno organizzati specifici momenti di incontro tra domanda e offerta di lavoro e stage. Le imprese, previa indicazione dei profili ricercati e delle posizioni aperte, potranno organizzare e calendarizzare i colloqui, anche preselezionando i candidati, al fine di ottimizzare il processo in un'ottica di interesse reciproco e convergente.
  • Sponsorship - le imprese che lo desidereranno potranno sponsorizzare il #Talent4Career di Unifg, con diverse formule, ottenendo benefici in termini di visibilità durante tutte le campagne che Unifg organizzerà per promuovere l’evento già a partire da settembre e, naturalmente, durante la tre giorni dell’evento.