Summer School Benessere Animale e qualità del latte

14 Maggio 2018
La notizia
Summer School

Per l’anno accademico 2017/2018 è emanato il bando per la partecipazione alla Summer School dal titolo: “Benessere Animale e qualità del latte”, dell’Università degli Studi di Foggia -  Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori della Puglia.

La Summer School propone ai partecipanti un percorso didattico/formativo composto da modalità diverse ed integrate:

• lezioni frontali
  • visite tecniche in azienda
  • esercitazioni di laboratorio

Il corsista acquisirà competenze teorico-pratiche sui principi di valutazione e gli aspetti normativi di benessere animale delle principali specie di interesse zootecnico e i risvolti sulla qualità del latte. In particolare il corsista acquisirà competenze sull’applicazione dei modelli di valutazione del benessere animale.

La Summer School si svolgerà dal 9 al 13 luglio 2018, nell’arco di cinque giorni dal lunedì al venerdì per un totale di 27 ore di didattica frontale, n. 3 visite tecniche in azienda ed esercitazioni di laboratorio, presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Foggia con frequenza obbligatoria per almeno il 70% del totale delle ore di attività didattica e di laboratorio.

Scadenza: 25 giugno 2018

Bando e domanda di ammissione

02/07/2018
Pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi.