Open Day Unifg: due giornate per scuole e famiglie

27 Aprile 2021
Gli eventi
Open day

Anche quest’anno arriva l’atteso Open Day di Unifg.

Non solo un evento, ma il tassello di una strategia di cura, ascolto e dialogo con scuole, famiglie e territorio. Dopo aver incontrato oltre 2000 studenti da gennaio ad aprile durante gli incontri virtuali di orientamento informativo, l'Ateneo chiude in bellezza la campagna di orientamento con due giornate in programma: il 20 maggio e il 22 maggio 2021.

Due speciali eventi pensati rispettivamente per le scuole e per le famiglie, perché la scelta del percorso universitario sia sempre più una scelta consapevole e partecipata.

OPEN DAY – 20 MAGGIO

Special guest della prima giornata, rivolta agli studenti delle scuole, il cantante Gaudiano, giovane proposta vincitrice del Festival di Sanremo.

Una scelta dell’Ateneo che nasce dalla volontà di investire sui talenti del territorio e credere nella possibilità di futuro che le giovani generazioni possono e devo trovare in esso.

All’evento del 20 maggio parteciperanno il Magnifico Rettore prof. Pierpaolo Limone, i Direttori dei Dipartimenti, studenti senior, tutor ed esperti d'orientamento e la Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Maria Aida Tatiana Episcopo.

Anche quest’anno un format pensato per incontrare studenti e famiglie e presentare i corsi di studio a distanza. Basterà, infatti, un computer o uno smartphone per accedere alla piattaforma e-learning di Unifg o seguire la diretta facebook della plenaria dalle ore 9 alle ore 10 e poi entrare nel virtual room dei Dipartimenti per conoscere nel dettaglio la ricca e sempre nuova offerta formativa di Unifg.

OPEN DAY FAMIGLIE – 22 MAGGIO

E se sei un genitore e vuoi accompagnare tuo figlio o tua figlia nella scelta che sta compiendo, Unifg ti aspetta il 22 maggio sempre alla presenza del Rettore, dei Direttori di Dipartimento, di studenti, tutor ed esperti, per rispondere a domande, perplessità, dubbi che possano aiutarti a sostenerlo in una scelta efficace e serena.

 

Per entrambi gli eventi basta accedere alla piattaforma e-learning e cliccare sul link
https://eu.bbcollab.com/collab/ui/session/guest/77e726faeccf4958be21e6523d8d5a43

Noi, intanto, continuiamo a coltivare cura per i nostri studenti di oggi e di domani, a tracciare percorsi e costruire progetti.

Take care before!  Ti aspettiamo.