Nuove disposizioni su attività didattiche e curriculari

29 Aprile 2021
La notizia
nuove linee guida attività didattiche

In conformità alle ultime ordinanze emesse dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Università e nel rispetto delle linee guida aprile-luglio 2021 del CURC (Comitato Universitario Regionale di Coordinamento – Puglia), per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Università di Foggia, con decreto rettorale datato 28 aprile dispone che:

• gli esami di laurea e le proclamazioni si svolgeranno in presenza a partire dalla sessione estiva. In via sperimentale sarà consentita l’attivazione anticipata delle suddette attività in presenza su richiesta dei Direttori di Dipartimento;
  • gli esami orali e scritti si svolgeranno prevalentemente in presenza a partire dalla sessione estiva;
  • le biblioteche e le sale studio saranno fruibili su prenotazione;
  • le attività di ricerca e di laboratorio e le attività dei Dottorandi e dei tirocinanti si svolgeranno in presenza;
  • le attività didattiche, in considerazione del fatto che larga parte dei corsi del II semestre si avviano alla conclusione, continueranno a svolgersi a distanza.

Sarà assicurata la modalità a distanza a beneficio degli studenti che non riescano a partecipare alle attività didattiche o curriculari in presenza. Laddove ciò non fosse possibile, si procederà ad implementare azioni di recupero delle stesse.

Sarà garantita dai Direttori di Dipartimento l’attuazione delle linee guida e dei protocolli di sicurezza di cui agli allegati 18 e 22 del DPCM 2 marzo 2021 e dei protocolli di sicurezza di Ateneo.