L'Unifg promuove l'app Immuni, un piccolo gesto per un grande Paese

4 Settembre 2020
la notizia
Immuni

L’Università di Foggia, d’intesa con la CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, sostiene il download dell’applicazione Immuni.

Immuni è un’app creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19.

Grazie anche alla funzionalità di contact tracing, quando un utente scopre di essere positivo al virus, Immuni gli consente di allertare in modo anonimo le persone con cui è stato a stretto contatto e che potrebbe quindi aver contagiato. Venendo informate tempestivamente (potenzialmente ancor prima di sviluppare i sintomi del Covid-19), queste persone possono contattare il loro medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica. Possono inoltre evitare di contagiare altri, contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus.

Immuni è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy. I dati, raccolti e gestiti dal Ministero della Salute e da soggetti pubblici, sono, infatti, salvati su server che si trovano in Italia. I dati e le connessioni dell'app con il server sono protetti.

#Immuni #unitisiamoimmuni

Per maggiori informazioni.