L'Etruria Volo, in partnership con il Dipartimento di Scienze Agrarie, propone il Corso basico per diventare Pilota di droni

31 Luglio 2019
La notizia
Corso per pilota di Droni

La Base Operativa di Foggia dell'Etruria Volo, grazie alla partnership con il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell'Università di Foggia, propone il Corso basico per diventare Pilota di droni.

Obiettivo del corso
Pilotare APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) in operazioni specializzate in scenari non critici di classe VL (Very Light) con Massa Operativa al Decollo compresa tra 0,3 e 4 kg, di categoria Mc (Multicottero)

• Età minima per accedere ai corsi 18 anni
  • Certificato Aeromedico di classe LAPL o superiore in corso di validità

Durata e Svolgimento del Corso

• Teoria: 16 ore di lezioni frontali + Verifica
    Date - 11 - 18 - 25 ottobre 2019 e 8 novembre 2019
    Luogo - Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università di Foggia, via Napoli 25, Foggia
  • Pratica: 5 ore di volo minime (almeno 30 missioni da 10’) + Skill Test con Examiner ENAC
    Date - tre mezze giornate da concordare con gli istruttori
    Luogo - Campo di volo certificato ENAC sito in Via Bari/S.S. 16 – Foggia

Costo

• Studenti, personale docente e tecnico amministrativo dell’Università di Foggia € 300
  • Esterni € 330
  • Per i primi 25 studenti iscritti regolarmente al Dipartimento SAFE dell’Università di Foggia sarà disponibile uno sconto di € 100. Agli studenti del Dipartimento SAFE dell’Università di Foggia saranno riconosciuti 2 CFU.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni visita mediche

• Responsabile Etruria Volo base Operativa di Foggia: Daniele Pastore cell. 3272303213
  • Segreteria Organizzativa: dott. Michele Acquaviva cell. 3271988253
  • Coordinatore del Corso: Prof. Alessandro Leone