13 Novembre 2017
La notizia
Corso perfezionamento

Il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale su Invecchiamento attivo e promozione del benessere psico-fisico: Aspetti psico-socio-assistenziali e sanitari, attivato dall'Università di Foggia e l'unico  percorso universitario presente nel centro e  sud Italia, capace di qualificare i professionisti che si occupano (o che intendono occuparsi) di servizi alla persona all’interno di strutture socio-assistenziali e ricreative, attraverso lo sviluppo di specifiche competenze per progettare percorsi di intervento in materia di invecchiamento attivo e prevenzione del decadimento cognitivo.

L’attività didattica comprende argomenti relativi alla promozione del benessere e dell’invecchiamento attivo, alle modalità di interventi a livello cognitivo e infine, tematiche inerenti la qualità di vita associata alla salute mentale, fisica e orale.

Il Corso è articolato in quattro moduli (psicologico, pedagogico-sociologico e antropologico, socio- assistenziale e medico-sanitario) e  prevede, l'accreditamento del Corso dal CROAS Puglia per gli Assistenti Sociali, nonché l'esonero di 4 crediti per ogni mese di attività di formazione per i professionisti sanitari  secondo la DETERMINA della CNFC DEL 17 luglio 2013 “Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione”.

• Scadenza bando:
    1° dicembre 2017
  • Sede del corso:
    Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi, 176/155 - Foggia)
  • Per maggiori informazioni:
    Servizio Alta Formazione
    0881.338312-318 - altaformazione@unifg.it
  • Direttore Scientifico del corso:
    Prof.ssa Lucia Monacis
    lucia.monacis@unifg.it