Immatricolazione A.A. 2020/2021: l'offerta formativa dell'Università di Foggia e le informazioni sulle modalità di ammissione

23 Luglio 2020
la notizia
Immatricolazioni 2020

I corsi di studio si distinguono in corsi ad accesso libero e corsi a numero programmato. I primi non comportano alcun limite al numero di immatricolazioni, prevedendo semplicemente una verifica della preparazione iniziale. L’accesso a corsi a numero programmato, invece, può avvenire previo superamento di una prova selettiva oppure tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione. Le modalità di accesso sono indicate nei bandi di ammissione di ciascun corso di laurea.

Per i Corsi di Laurea ad accesso libero (con test di valutazione della preparazione iniziale), le immatricolazioni si aprono il 23 luglio e si chiudono il 31 ottobre 2020. Dal 1° al 15 novembre dell’anno accademico in corso, è concessa l’immatricolazione tardiva, previa corresponsione della tassa di richiesta tardiva di immatricolazione, come indicato nella tabella dell'Allegato A del regolamento tasse e contributi.

L'immatricolazione (iscrizione al primo anno) ai corsi di laurea ad accesso libero, si effettua esclusivamente online.