Immatricolazione A.A. 2018/2019

16 Luglio 2018
La notizia

I corsi di studio si distinguono in corsi ad accesso libero e corsi a numero programmato. I primi non comportano alcun limite al numero di immatricolazioni, prevedendo semplicemente una prova di ingresso per la verifica delle conoscenze, a differenza degli altri la cui ammissione è subordinata al superamento di una prova selettiva.

Per i Corsi di Laurea ad accesso libero (con test di valutazione della preparazione iniziale), le immatricolazioni si aprono il 23 luglio e si chiudono il 31 ottobre 2018. Dal 1° al 15 novembre dell’anno accademico in corso, è concessa l’immatricolazione tardiva, previa corresponsione della tassa di richiesta tardiva di immatricolazione, come indicato nella tabella dell'Allegato A del regolamento tasse e contributi.

L'immatricolazione (iscrizione al primo anno) ai corsi di laurea ad accesso libero, si effettua esclusivamente online.

• Attestazione ISEE 2018/2019.

30 Luglio 2018

Nel caso in cui l'ISEE del nucleo familiare di appartenenza non superi i € 70.000 - anche se lo studente nel frattempo abbia presentato domanda per la borsa di studio all'A.Di.S.U. Puglia - dopo aver chiesto la preparazione del modello ISEE per prestazioni universitarie e della Dichiarazione sostitutiva unica al CAF/INPS, l'autorizzazione all'acquisizione di tutte le informazioni contenute nell'attestazione ISEE va data all'Università di Foggia, dal proprio profilo studente attivo sul Portale dei Servizi online Esse3 (cliccando da 'Segreteria' su 'Autocertificazione' e poi spuntando 'Accetta' e 'ok' dalla pagina 'Attestazione ISEE') entro il 15 novembre 2018.