Gli studenti Unifg celebrano il Dantedì, giornata dedicata a Dante Alighieri

25 Marzo 2020
la notizia
Dantedì

Gli studenti del Dipartimento di Studi umanistici hanno ideato, registrato e montato un breve filmato, piccolo-grande omaggio al Dantedì che ricorre proprio oggi, 25 marzo 2020 e di cui (a maggior ragione, vista la condizione in cui siamo costretti a vivere) faremmo bene a ricordarci, ciascuno con un gesto di riconoscenza al più grande poeta italiano mai esistito.

"Un grazie sentito e particolarmente commosso a tutti gli studenti del mio dipartimento - ha commentato Sebastiano Valerio, direttore di Studi umanistici. Lettere, Beni culturali e Scienze della formazione - idealmente rappresentati in questa, per quanto breve, straordinaria prova di coraggio e maturità. Si può essere molto vicini anche a distanza, come questi giorni impongono. Grazie a tutti voi, che rendete questo dipartimento così vitale e dinamico nonostante l'assenza dalle strutture. Torneremo presto a stare insieme". Eccolo, e buon Dantedì a tutti.