19 Febbraio 2021
la notizia
pressreader

Tramite il Sistema Bibliotecario di Ateneo l’Università di Foggia ha rinnovato la sottoscrizione a http://PressReader.com, l'edicola digitale che consente l'accesso da pc o da dispositivo mobile a quotidiani e riviste italiane ed internazionali.

Pressreader è accessibile a tutta la comunità accademica anche da postazioni esterne alla rete,facendo solo la prima registrazione da una postazione in rete di Ateneo (anche tramite VPN) e poi si potrà accedere da qualsiasi postazione off campus con le credenziali registrate.

Pressreader verifica l'identità degli aventi diritto tramite l'istituzione, che ha sottoscritto l'abbonamento, pertanto è necessario:

•  fare la prima registrazione con credenziali o da una postazione di Ateneo (anche dopo aver attivato eduroam) o tramite VPN  oppure occorre chiedere l'iscrizione a areabiblioteche@unifg.it
  • Per i docenti e i laureandi che hanno scaricato la VPN,  essere connessi prima di fare l'iscrizione (nel caso serva un accesso off campus) se comunque si è connessi con la VPN si accede all'edicola digitale senza credenziali

Dopo una settimana di accesso off campus, occorre connettersi almeno una volta dalla rete di Ateneo per ripristinare i diritti di accesso
Gli studenti interessati devono registrarsi con la mail istituzionale @unifg.

Per informazioni scrivere ad areabiblioteche@unifg.it.