Dipartimento di Economia, eletto il nuovo direttore

27 Giugno 2014
La notizia
Prof. Francesco Contò

Il prof. Francesco Contò, ordinario di Economia ed estimo rurale, è il nuovo direttore del Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia per il quadriennio 2014-18.

Unico candidato in corsa, il prof. Francesco Contò è stato eletto con 66 preferenze (le schede bianche riscontrate sono state 5, quelle nulle invece 4): hanno votato complessivamente 75 degli 88 aventi diritto (cosi ripartiti: 72 docenti tra ordinari, associati di ruolo e ricercatori, 13 studenti, 3 rappresentati del personale tecnico-amministrativo).

Classe 1952, il prof. Francesco Contò, originario di Bisceglie, insegna dal 2009 insegna presso l’Università di Foggia, dove tra le altre cose ricopre anche il ruolo di coordinatore del Corso di dottorato di ricerca interdipartimentale XXIX ciclo (Dipartimento di Economia, Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, Dipartimento di Medicina Clinica e sperimentale) in “Innovazione e Management di Alimenti ad Elevata Valenza Salutistica/Health Food Innovation and Management”, nonché di coordinatore del Corso di dottorato di ricerca (XXVII e XXVIII Ciclo) in “Economia e Diritto dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio”.
«A luiha dichiarato il Rettore dell'Università di Foggia, prof. Maurizio Riccivanno gli auguri da parte di tutta la comunità accademica e di tutto il personale del nostro Ateneo. Lo attende un compito non semplice, ma all'interno del Dipartimento che si appresta a dirigere il prof. Francesco Contò saprà trovare la forza e le motivazioni necessarie per affrontare, al meglio, questo nuovo e stimolante impegno. Il Dipartimento di Economia rappresenta uno dei più seguiti e frequentati dai nostri studenti, sarà nostro compito mettere questi ragazzi nelle condizioni di uscire dalla nostra Università con un bagaglio formativo di tutto rispetto. Il nuovo direttore, al quale rinnovo i miei personali auguri di buono lavoro uniti alle congratulazioni per il risultato ottenuto, saprà come imprimere questo cambio di passo».

Il prof. Francesco Contò succede, alla direzione del Dipartimento, al prof. Andrea Di Liddo, «al quale – aggiunge il Rettore – vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto».