3 Dicembre 2019
La notizia
Maths Challenge

Il Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, con la collaborazione della Mathesis sezione di Foggia, organizza la competizione Maths Challenge.

Si tratta di una gara con domande di logica e matematica ed è rivolta agli studenti del IV e V anno della scuola secondaria superiore.

La gara si terrà nel periodo Gennaio-Marzo 2020 e prevede due fasi. La prima fase (semifinale)  presso ogni Istituto che partecipa alla competizione e mira a selezionare gli studenti che si classificano nelle prime 10 posizioni (inclusi eventuali ex-equo) ai quali è consentito l'accesso alla fase successiva. La seconda fase (finale) si terrà presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia.

Consulta il bando della gara per maggiori dettagli circa il calendario delle prove e le modalità di partecipazione.

La scheda di partecipazione deve essere compilata ed inviata, secondo le modalità indicate nel modulo di iscrizione, entro il 14 dicembre 2019.

Il Comitato Scientifico della gara Maths Challenge:

• prof.ssa Lucia Maddalena (Presidente)
  • prof. Luca Grilli (Coordinatore)
  • prof.ssa Viviana Fanelli (componente - UniBA)
  • prof.ssa Carmen Talia (componente - Mathesis- sez. Foggia)