Assegnate le deleghe, completata la squadra del Rettore.

26 Novembre 2013
Le nomine
Conferenza stampa presentazione delegati

Con decreto rettorale R.E. 357-VII/4 del 25/11/2013 sono state assegnate le deleghe per lo sviluppo delle aree strategiche dell’Ateneo foggiano. Si completa, dunque, l’organigramma di indirizzo che sarà a disposizione dell’Ateneo per i prossimi sei anni: ovvero per tutta la durata del mandato rettorale.

Diverse le novità apportate rispetto al precedente organigramma, si passerà, infatti, da 13 a 20 deleghe (si ricorda che si tratta di incarichi “senza portafoglio”, che non prevedono in alcun modo impegni economici da parte dell’Università) a conferma di quanto affermato dal Rettore subito dopo il suo insediamento: “Ritengo che sia opportuno assegnare deleghe confacenti alle caratteristiche umane e scientifiche dei loro destinatari, ragione per cui penso di prendermi qualche giorno in più di riflessione e di aumentare il numero delle funzioni da attribuire: mi sembra un indirizzo strategico opportuno, anche perché l’Università di Foggia sta crescendo e servono più delegati per assicurare che questo sviluppo vada di pari passo con la qualità della nostra didattica e della nostra ricerca”.

Oltre all’aumento delle deleghe, la novità forse più interessante riguarda la loro distribuzione: su 20 deleghe ben 11 sono state assegnate a docenti di genere femminile. Un orientamento che segue la nomina del Prorettore dell’Università di Foggia, la prof.ssa Milena Sinigaglia, che è stata la prima donna, nella breve storia dell’Ateneo, a ricoprire un ruolo all’interno del suo organigramma. Ben 11 donne, dunque, rappresenteranno, in funzioni e materie differenti, il futuro dell’Ateneo foggiano.

Le deleghe
Particolare delegati
  • Rapporti con gli studenti prof.ssa Antonietta Baiano
  • Statistica per la programmazione e la valutazione della qualità prof.ssa Barbara Cafarelli