Appuntamenti segnalati dalla RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile

29 Giugno 2020
Gli appuntamenti
Università e sostenibilità

Il Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con l’Ufficio dell’Inviata Speciale delle Nazioni Unite per i Giovani e il programma Connect4Climate della Banca Mondiale, ha lanciato un programma di incontri virtuali e interattivi rivolti ai giovani di tutto il mondo, in vista dell’evento speciale “Youth4Climate: Driving Ambition” e della Pre-Cop26, che si svolgeranno entrambi a Milano nell’autunno 2021. Il programma di webinar, dal titolo “Youth4Climate Live Series: Driving Momentum Towards Pre-COP and COP26”, prevede un incontro al mese.
Primo appuntamento: 26 giugno alle ore 16.00 con un incontro di lancio dal titolo: “Youth Expectations”.
Maggiori informazioni

Sono aperte le iscrizioni alla Siena Advanced School on Sustainable Development 2020 organizzata da ASviS, in collaborazione con la RUS e con Enel Foundation, Leonardo Company, SDSN Italia, SDSN Mediterranean. La Scuola mira a fornire competenze di alto livello che possano contribuire e rafforzare il processo di trasformazione nei settori chiave dello sviluppo sostenibile.
Scadenza per inviare le candidature: 10 luglio
Maggiori informazioni

"Call for Ideas" di Enel Green Power – La Call for Ideas ha l’obiettivo di individuare soluzioni innovative volte a integrare le attività agro-zoologiche all'interno di centrali fotovoltaiche montate a terra.
Scadenza per partecipare: 10 luglio 2020
Maggiori informazioni

Song contest – We are the earth – il contest, promosso dalla RUS in collaborazione con il coro Polietnico del PoliTo e con il patrocinio dell’ASviS, ha l’obiettivo di creare un brano musicale di impronta corale, articolato in strofe e ritornelli, multilingue, con testi che richiamino i temi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e con il contributo creativo degli Atenei italiani.
Scadenza per partecipare: 31 agosto 2020 alle ore 12.00.