Percorso Integrazione Corso Qualifica Prof.le ASO, 210 ore, a.a. 2021-2022

Anno accademico:
2021/2022
Tipo di corso:
Corsi di formazione permanente e ricorrente dei lavoratori subordinati e autonomi
Costo:
Numero posti:
min. 10 - max 70

Struttura del corso

Coordinatore:
Prof. Lorenzo Lo Muzio
Struttura afferente:
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale
Stato corso:
Istituzione
AUA 241-2022
Data di scadenza bando

Bando

Documento

Comunicazioni ed aggiornamenti

Avviso

Si comunica che, per completare la procedura di ammissione al corso sul portale Esse3, occorre allegare un’autocertificazione in cui si dichiara di aver già frequentato il Corso ASO presso l’Università di Foggia, precisando l’a.a. di riferimento.

Obiettivi formativi

Il percorso di integrazione al Corso di Qualifica Professionale - ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico – durata 210 ore, è istituito al fine di prevedere il riconoscimento dei crediti formativi e dei titoli pregressi per la frequenza del corso di formazione per Assistente di Studio Odontoiatrico –ASO -, di cui all’accordo n. 209/CSR del 23.11.2017, recepito con DPCM 9 febbraio 2018 (G.U. n. 80, del 06.04.2018), concernente l’individuazione del profilo professionale dell’assistente di studio odontoiatrico, quale operatore d’interesse sanitario.

Organizzazione del corso

La frequenza al percorso di integrazione al Corso di Qualifica Professionale - ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico – durata 210 ore, è obbligatoria. Ai fini del conseguimento dell’attestato finale, ciascun partecipante dovrà frequentare almeno il 90% delle ore previste dal piano didattico (110 ore di lezioni frontali e 100 ore di stage/tirocinio). Al termine delle attività formative è prevista una prova finale che si svolgerà secondo le disposizioni Regionali di cui alla delibera di Giunta Regionale n. 1778 del 2018. A coloro che avranno frequentato il percorso di integrazione al Corso di Qualifica Professionale - ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico – durata 210 ore e superato l’esame finale verrà rilasciato un attestato avente valore di Qualifica Professionale (così come previsto dall’Accordo n. 209/CSR, del 23.11.2017, recepito con DPCM 09 febbraio 2018, GU n. 80, del 06.04.2018).

Requisiti di ammissione

Il percorso di integrazione al Corso di Qualifica Professionale - ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico – durata 210 ore, è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di un attestato di partecipazione al corso di aggiornamento professionale di Assistente alla Poltrona di Studio Odontoiatrico frequentato presso L’Università di Foggia esclusivamente nell’a.a. 2017/2018.