Semestre aggiuntivo

Cos’è?

È l'estensione di sei mesi della durata normale del corso di studi frequentato L’estensione della durata del corso di studi può avvenire una sola volta nella carriera dello studente.

Per l’a.a. 2021/2022 gli studenti, iscritti in corso, ad un corso di laurea, laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico dell’Università Foggia, che prevedono di laurearsi entro l’ultima sessione dell’anno accademico di iscrizione e accedono contemporaneamente al PeF24, per acquisire totalmente o parzialmente i 24 CFU, quali crediti aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal piano di studi del proprio corso, possono chiedere l’estensione di un semestre della durata normale del corso di studio frequentato. Gli studenti interessati ad usufruire del semestre aggiuntivo devono farne richiesta al momento dell’iscrizione de quo, utilizzando la modulistica disponibile, da inoltrare al Dipartimento di pertinenza.

NON possono usufruire dell’allungamento di un semestre della durata normale del corso di studio:

• gli studenti iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Foggia, che accedono contemporaneamente al PeF24 per acquisire totalmente o parzialmente i 24 CFU, esclusivamente quali crediti curriculari da imputarsi alle attività a scelta;
  • gli studenti iscritti fuori corso;
  • gli iscritti che ottengono il riconoscimento di tutti i 24 CFU.