Tirocinio VI ciclo

È disponibile, nella presente pagina, la documentazione relativa allo svolgimento del tirocinio previsto dal corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – VI ciclo – a.a. 2020/2021, distinto per ordine e grado.

La richiesta di svolgimento del tirocinio, dovrà essere presentata, a decorrere dal 17/01/2022 fino al 01/02/2022, compilando l'apposito modulo Google Form:

Si segnala che ciascun corsista, sarà contattato per email dal proprio referente amministrativo, per l'avvio del Tirocinio. Si prega quindi, cortesemente, di attendere la ricezione della predetta mail.

Il tirocinio potrà iniziare solo successivamente al ricevimento della comunicazione di avvio da parte del referente amministrativo.

Si precisa inoltre, che tutte le richieste (comprese quelle già pervenute) presentate con modalità differenti da quelle sopra indicate, non saranno prese in considerazione.

Si evidenzia la necessità che la scuola scelta come sede di svolgimento del tirocinio risulti accreditata all'albo dell'Ufficio Scolastico Regionale di riferimento, salvo il caso in cui il corsista presti servizio presso la scuola medesima, nel qual caso, all'interno del modulo google, dovrà essere allegata anche la dichiarazione di rapporto di lavoro, datata e sottoscritta e corredata di documento di identità in corso di validità.

Per richieste di informazioni, si chiede cortesemente di scrivere esclusivamente all'indirizzo email del proprio referente amministrativo di tirocinio, come di seguito indicato.

• [email protected] - referenti tirocinio Scuola dell’Infanzia: Dott. Ferdinando Gosciola – Dott.ssa Ileana Meccola;
  • [email protected] - referenti tirocinio Scuola Primaria: Dott.ssa Michela Fiorella – Dott.ssa Eliana Ciccorelli;
  • [email protected] - referente tirocinio Scuola secondaria di I grado: Dott.ssa Stefania Cocciardi;
  • [email protected] - referenti tirocinio Scuola secondaria di II grado: Dott.ssa Giselda Florio (referente per il gruppo A-G) – Dott.ssa Donatella De Maria (referente per il gruppo H-Z).
Elenco regionale delle Istituzioni scolastiche accreditate ad accogliere i tirocinanti