Summer e Winter School

Summer School “Benessere Animale e qualità del latte”

Finanziata con risorse rivenienti dal Piano di Azione (PAC) approvato con Decisione della Commissione C(2016) 1414 del 3/3/2016 a seguito della Riprogrammazione del PO Puglia FSE 2007/2013.

Per l’anno accademico 2017/2018 è emanato il bando per la partecipazione alla Summer School dal titolo: “Benessere Animale e qualità del latte”, dell’Università degli Studi di Foggia -  Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori della Puglia.

La Summer School in parola propone ai partecipanti un percorso didattico/formativo composto da modalità diverse ed integrate, articolato come segue:

  1. lezioni frontali;
  2. visite tecniche in azienda;
  3. esercitazioni di laboratorio.

Il corsista acquisirà competenze teorico-pratiche sui principi di valutazione e gli aspetti normativi di benessere animale delle principali specie di interesse zootecnico e i risvolti sulla qualità del latte. In particolare il corsista acquisirà competenze sull’applicazione dei modelli di valutazione del benessere animale.

La Summer School si svolgerà dal 9 al 13 luglio 2018, nell’arco di cinque giorni dal lunedì al venerdì per un totale di 27 ore di didattica frontale, n. 3 visite tecniche in azienda ed esercitazioni di laboratorio, presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Foggia con frequenza obbligatoria per almeno il
70% del totale delle ore di attività didattica e di laboratorio.

Scadenza: 25 giugno 2018

 

Msk Imaging International Winter School

6th-10th february 2017

Summer School in "Fortuna dell’Antico: Traduzioni Intersemiotiche" a.a. 2014/2015

La Summer School “Fortuna del classico: traduzioni intersemiotiche” mira ad offrire a studenti italiani, e soprattutto stranieri, un percorso di studi tra lettere e arti, strutturato in forma seminariale, che ricostruisca i modi di traduzione intersemiotica dei testi letterari assurti alla dignità di classici e la loro fortuna moderna. Gli studenti potranno così comprendere il senso che i classici, rivisitati, hanno assunto; altresì, potranno operare traduzioni intersemiotiche degli stessi classici, avvalendosi anche delle più moderne tecnologie e dei nuovi media.

La Summer School è gestita dal Dipartimento di Studi Umanistici in partenariato con l’Università Complutense di Madrid (Spagna), la Aristotle University of Thessaloniki (Grecia) e l’Università di Stettino (Polonia).

La Summer School si svolgerà dal 4 al 14 settembre 2015.

Possono presentare domanda di partecipazione alla Summer School gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia regolarmente iscritti a corsi di laurea triennali, laurea specialistica, master o dottorati di ricerca; laureati in ambito umanistico (con qualificate competenze nell’ambito delle lingue e delle letterature classiche).

La presentazione delle candidature dovrà avvenire entro le ore 12:00 del 10 luglio 2015.

Summer School in Musculoskeletal Radiology

 31st August to 4th September 2015

Summer School "Mare Omnium" 2013/14

Bando pubblico per la selezione di beneficiari nell’ambito della Summer School “Mare Omnium”, Dipartimento di Studi Umanistici, a. a. 2013/2014

Scadenza: 25 agosto (riapertura termini di scadenza)