Logo SULANET

L’Università di Foggia è partner della Slovak University of Agriculture in Nitra (Repubblica Slovacca), Project Coordinator, nell’ambito di un progetto denominato Sustainable Land Management Network (Acronimo SULANET).

Il progetto è finanziato dal programma Jean Monnet Networks; ha una durata di tre anni (2015-2018) e vede la partecipazione delle seguenti Università, oltre al nostro Ateneo:

  • University of Bialystok (Polonia)
  • University of Cordoba (Spagna)
  • University of Natural Resources and Life Sciences BOKU (Austria)
  • University of Agribusiness and Rural Development (Bulgaria)

L’obiettivo del progetto è promuovere la ricerca e l’insegnamento nell’ambito della gestione sostenibile del territorio a livello Europeo e di rafforzare l’efficacia della governance in tale ambito in Europa.

Il network è stato creato da Università di diversi paesi Europei quali Repubblica Slovacca, Austria, Spagna, Polonia, Italia, Bulgaria grazie al loro focus professionale al fine di assicurare sinergia multidisciplinare ed eccellenza nelle attività di insegnamento e ricerca nell’ambito della gestione del territorio in Europa.

Il progetto prevede la realizzazione di 3 Summer Schools: la prima si terrà a Nitra nel mese di luglio; la seconda si terrà a Foggia il prossimo anno e la terza a Plovdiv, Bulgaria, nel 2018.

Altresì, workshops tematici, tavole rotonde e meeting di coordinamento interesseranno i tre anni di vita del progetto.

Il prof. Domenico Viti, del Dipartimento di Giurisprudenza, e il prof. Giuseppe Celi, del Dipartimento di Economia, sono i docenti partecipanti. A livello amministrativo il progetto è coordinato dallo Staff del Settore Relazioni Internazionali.

 

Summer School 2017

Foggia 17-22 July 2017 - Programma

Bando pubblico per la selezione di n. 2 beneficiari ammessi a partecipare alla Summer School che si terrà presso l’Università di Foggia dal 17 al 22 luglio 2017 e finanziata dal progetto SULANET nell’àmbito del Jean Monnet Networks, anni 2015-2018. Scadenza: 10 luglio 2017

Il colloquio ai fini della selezione si terrà in data 10 luglio 2017 alle ore 16 presso la stanza del prof. Giuseppe Celi, Dipartimento di Economia, Largo Giovanni Paolo II, 1.

Summer school 2016

Bando pubblico per la selezione di n. 2 beneficiari ammessi a partecipare alla Summer School che si terrà a Nitra, Repubblica Slovacca, dall’11 al 15 luglio 2016 e finanziata dal progetto SULANET nell’ambito del Jean Monnet Networks - anni 2015-2018.
Scadenza: 15 aprile 2016